Corso base di fotografia digitale, organizzato dall’università delle tre età di Santa Lucia di Piave in collaborazione con il Fotoclub Sernaglia.
E’ piacevole guardare una bella immagine ( ancor più bello è realizzarla ), tuttavia, la fotografia a mio parere regala il meglio di sé quando consente di essere “vissuta” nell’incontro e nel confronto con altre persone: quando permette di fare nuovi incontri e tessere nuove relazioni.
E’ il caso di questa nuova edizione del corso base di fotografia digitale, ormai collaudato nello svolgimento e nelle tappe che tuttavia a Santa Lucia di Piave si è svolto con una nuova modalità: 6 incontri e non i soliti 4 + 1 uscita pratica, e 2 degli incontri si sono svolti davanti ad un personal computer per conoscere anche gli aspetti legati alla selezione, archiviazione, sviluppo e presentazione delle immagini.
Quando si vedono dei volti sorridenti ( le smorfie sono dovute al sole troppo alto ) non si può che essere felici, e per questo stato d’animo non posso che ringraziare i partecipanti al corso che ricordo tramite questa fotografia relativa all’uscita pratica scusandomi come sempre, con chi non è stato ripreso perché assente per ragioni personali.
Grazie a tutti.
Luigi Dorigo